Servizi

Accoglienza e ascolto per la prevenzione, promozione e integrazione della persona

Nella Stazione di Santa Maria Novella è presente ed opera quotidianamente il Centro di Ascolto Help Center, con uno sportello rivolto a tutti per ascolto, accoglienza, servizi di accompagnamento all’autonomia alloggiativa/economica e corsi di formazione. ACISJF inoltre gestisce Casa Serena”, centro di prima accoglienza destinato a giovani donne sole, gestanti e mamme con bambini piccoli, che si trovano in grave stato di disagio socio-abitativo o altre emergenze. Le persone accolte sono seguite nei loro percorsi di accoglienza temporanea che prevedano una possibilità di uscita in autonomia dal gruppo di lavoro dell’Associazione e dai Servizi Sociali.

Casa Serena

Via Nazionale • 50123 Firenze

Nel 2005 nasce “Casa Serena”, struttura di accoglienza di primo livello con 12 posti letto per donne sole e giovani madri con figli minori a carico che vivono una condizione, anche temporanea, di grave vulnerabilità sociale ed economica.

Centro di Ascolto Help Center

Via Valfonda 1a • 50123 Firenze

Nel 1902 ACISJF ha costituito il suo primo comitato cittadino a Firenze con un Centro di Ascolto nella vecchia stazione ferroviaria Leopolda. Successivamente, nel 1936 venne inaugurato un nuovo Centro di Ascolto nella stazione di Santa Maria Novella (S.M.N.)

Acisjf Firenze è sempre presente con un’offerta ampia di servizi per le categorie fragili della città.

Diventa Sostenitore o Collaboratore ad un Progetto?