Servizi

Accoglienza e ascolto per la prevenzione, promozione e integrazione della persona

Nella Stazione di Santa Maria Novella è presente ed opera quotidianamente il Centro di Ascolto Help Center, con uno sportello rivolto a tutti per ascolto, accoglienza, servizi di accompagnamento all’autonomia alloggiativa/economica e corsi di formazione. ACISJF inoltre gestisce Casa Serena”, centro di prima accoglienza destinato a giovani donne sole, gestanti e mamme con bambini piccoli, che si trovano in grave stato di disagio socio-abitativo o altre emergenze. Le persone accolte sono seguite nei loro percorsi di accoglienza temporanea per il raggiungimento della propria autonomia.

Casa Serena

Via Nazionale, Firenze

Nel 2005 nasce “Casa Serena”, struttura di accoglienza di primo livello con 12 posti letto per donne sole e giovani madri con figli minori a carico che vivono una condizione, anche temporanea, di grave vulnerabilità sociale ed economica.

Centro di Ascolto Help Center

Via Valfonda 1, Firenze

Siamo presenti con il Centro di Ascolto Help Center alla stazione di Santa Maria Novella (S.M.N.) dove offriamo ascolto,, corsi di lingua italiana, inglese e formazione lavoro;, servizi di inclusione sociale, supporto legale e burocratico, supporto psicologico e interventi socio-sanitari.

Acisjf Firenze è sempre presente con un’offerta ampia di servizi per le categorie fragili della città.

Diventa Sostenitore o Collaboratore ad un Progetto?