Blog

CORSI DI ITALIANO E INGLESE ANNO 2022/23

Da lunedì 10 OTTOBRE 2022 ricominciano i corsi di italiano per stranieri e il corso di inglese in un nuovo doppio formato, sia ONLINE che IN PRESENZA, per venire incontro alle esigenze di tutti i nostri studenti. I corsi sono come sempre GRATUITI e APERTI A TUTTI! L’iscrizione è obbligatoria presso il nostro centro di …

Read full post

CORSO PER ASSISTENTI FAMILIARI 2022

DA GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE 2022 INIZIERA’ IL CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI FAMILIARI ONLINE! Il corso si svolgerà ogni giovedì pomeriggio a partire dalle ore 15.30 – 17.30. Le lezioni saranno tenute gratuitamente da docenti qualificati nelle seguenti aree tematiche: Culturale e civica: storia, costituzione, organizzazione dello Stato ed educazione civica; Sociale e psicologica: …

Read full post

Consegna Fiorino d’oro 23 giugno 2022

ACISJF FIRENZE, alla vigilia della Festa di San Giovanni, ha ricevuto dal sindaco Dario Nardella il Fiorino d’oro 2022 Il Fiorino d’oro è il massimo riconoscimento che la Città di Firenze attribuisce alle personalità che si sono distinte durante l’anno attraverso la loro notoria opera e che abbiano dato lustro alla città e alle istituzioni …

Read full post

Evento presentazione libro “Non Conosco Noia” – Basilica di San Lorenzo

Mercoledì 22 giugno, nel bellissimo contesto della Basilica di San Lorenzo, affettuosamente accolti da Monsignor Marco Viola, abbiamo festeggiato la pubblicazione del libro “Non conosco noia! Acisjf Firenze: oltre un secolo di volontariato! E’ stata una bellissima occasione per ritrovarsi tutti insieme e condividere un momento di gioia comune. Ringraziamo Monsignor Marco Viola per l’accoglienza …

Read full post

Consegna attestati corsi di Italiano e Inglese 2021/22

Siamo felici di raccontarvi la fantastica giornata di ieri! L’Assessora Educazione e Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, è venuta a trovarci ed ha consegnato gli attestati di partecipazione agli studenti che hanno frequentato i corsi gratuiti di italiano e inglese da ottobre 2021 ad oggi. I corsi, svolti sia in modalità online ‍che …

Read full post

PROGETTO NEETWORKING

Al via il progetto NEetWorking, rivolto a 4 giovani “Neet”, ovvero giovani under 35 che né lavorano e né frequentano una scuola o un corso di formazione. Il progetto si basa sullo sviluppo di un percorso di formazione e avvio/ri-avvio al lavoro, con l’obiettivo di offrire a 3 ragazze e 1 ragazzo, intercettati presso il …

Read full post

Il sostegno dell’ARCIDIOCESI di Firenze e l’8×1000 nel 2021

Anche nel 2021, grazie al sostegno dell’#Arcidiocesi di Firenze e al contributo dell’#8×1000, abbiamo continuato a portare avanti i molteplici servizi e le attività che sono rivolte a persone con poche risorse e con scarsa possibilità di autogestione all’interno del sistema dei servizi. Nel complesso a “Casa Serena” abbiamo accolto e supportato 20 donne e …

Read full post

Riconoscimento da parte del Comune di Firenze

In occasione dell’evento “La Terapia della Bellezza – La Forza del Volontariato” è stato concesso alla Presidente Adriana Barbecchi un riconoscimento che premia l’impegno che ha svolto con ACISJF FIRENZE per la città di Firenze. Ringraziamo il Sindaco Dario Nardella e l’Assessora Sara Funaro per questo riconoscimento che ci onora e ci stimola ad un …

Read full post

La Terapia della Bellezza – La Forza del Volontariato

In Palazzo Vecchio Storie di coraggio ed altruismo Martedì 19 aprile si è tenuta la presentazione dei volumi a cura di Acisjf Firenze, ATT e Simone Mauro. Ospite Don Luigi Ciotti. Martedì 19 aprile nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si è tenuto l’evento “La Terapia della Bellezza – La Forza del Volontariato” dedicato …

Read full post

Visita Assessore Dott.ssa S. Spinelli Regione Toscana

Ieri abbiamo ricevuto la graditissima visita della Dott.ssa Serena Spinelli – Assessore Politiche Sociali, Edilizia Residenziale, Cooperazione Internazionale della Regione Toscana e del Dott. Alessandro Salvi – Responsabile Welfare e Innovazione Sociale della Regione Toscana, che hanno incontrato la Presidente, i volontari e i dipendenti e hanno potuto conoscere più da vicino la nostra realtà …

Read full post
1 2 3