Il futuro delle donne può nascere solo dall’istruzione, dalla formazione al lavoro e dalla consapevolezza dei propri diritti.
Mentre in Afghanistan alle donne viene vietato persino il diritto di cantare e ballare, ACISJF FIRENZE ha scelto di celebrare le donne con un evento dedicato alla leggerezza, alla musica, al gioco e al ballo.
Non solo un momento di riflessione e testimonianze sulle opportunità offerte alle donne in difficoltà, ma anche un’occasione di svago e divertimento. Valori che, sebbene spesso trascurati, rappresentano la salute e la bellezza del vivere.
Ringraziamo di cuore per la presenza e gli interventi durante il talk:
– L’Assessora alle pari opportunità del Comune di Firenze Benedetta Albanese
– Il Presidente della Delegazione Cesvot Firenze Marco Esposito
– Il Presidente del Quartiere 1 Mirco Dinamo Rufilli
– Silvia Torelli volontaria di Medici Senza Frontiere
Un grazie speciale va alle Ultrasisters, tre sorelle unite dalla passione per la musica sin dall’infanzia, oggi musiciste e cantanti di professione. Con il loro repertorio pop, dagli anni Sessanta fino a oggi, hanno saputo emozionare e coinvolgere il pubblico presente.
Un sentito ringraziamento alla nostra carissima Lucia Lunghini Viani, che ha moderato la serata con grande professionalità e passione, e a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa iniziativa.
Un piccolo grande passo per costruire un futuro di opportunità e gioia per tutte le donne!