Parlare di autonomia economica significa parlare di libertà.
Nel mese di novembre, dedicato in tutta Italia alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, ieri ACISJF FIRENZE, insieme a Nosotras Onlus e ItaliaHello, ha vissuto un momento importante con il primo incontro pubblico di P.A.S.S.O., un percorso dedicato alle donne con background migratorio nella città di Firenze per rafforzare #competenze, consapevolezza e #indipendenzafinanziaria.
Un pomeriggio ricco di domande e riflessioni su temi spesso poco affrontati: gestione del denaro, diritti economici, previdenza sociale, accesso al lavoro.
Per molte donne migranti, imparare a orientarsi tra strumenti finanziari, CV, tutele lavorative e scelte consapevoli significa costruire basi solide per un futuro autonomo e sicuro.
Un grazie alla Fondazione Il Cuore si scioglie per sostenere il progetto, ai Soci Unicoop Firenze per l’ospitalità e a Fondazione Finanza Etica per il percorso di formazione e per la partecipazione all’evento pubblico di ieri.
Un passo alla volta, insieme, apriamo spazi di #formazione e #empowerment dove le donne possono riconoscere il proprio valore e rafforzare la propria autonomia.
