Oggi è stata una giornata speciale in Piazza San Giovanni, dove cittadini, Istituzioni e associazioni si sono ritrovati per “8xMille in piazza”: un’occasione per conoscere da vicino i progetti sostenuti dall’8xMille della Chiesa Cattolica, tra stand, musica, visite guidate e storie di solidarietà.
Anche noi di ACISJF FIRENZE eravamo presenti per raccontare il nostro impegno quotidiano accanto alle persone in difficoltà. Grazie al sostegno dell’8xMille possiamo continuare a offrire accoglienza, ascolto e percorsi di rinascita.
Tra i momenti più emozionanti, la testimonianza della nostra amata Lia, volontaria e prof di 93 anni, che ogni settimana insegna italiano al nostro Centro di Ascolto “Help Center”. Con il suo sorriso, la sua dolce fermezza e la sua presenza costante, ci ricorda che donare sé stessi agli altri non ha età… ed è il gesto più bello che ci sia.
Firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica sulla tua Dichiarazione dei Redditi. La tua firma diventerà migliaia di gesti d’amore, ogni giorno.
Grazie di cuore a tutti coloro che sono passati a trovarci!