Progetto Erasmus+: visita EAPN-Latvia konsorcijs all’Help Center

Continuano gli incontri organizzati nell’ambito del progetto Erasmus + svolto con il Coordinamento Toscano Marginalità e diversi partner europei.

Questa settimana abbiamo accolto nel nostro centro di ascolto Help Center ACISJF FIRENZE sei rappresentanti delle organizzazioni membri del consorzio EAPN-Latvia konsorcijs: Elina Alere-Fogele (IWO-International Women’s Organization), Ilga Liepi e Imants Keis (Società lettone delle grandi famiglie), Natalia Kurnosova (Società Dobele per disabili), Sandra Drozdova e Sanita Karpovica (Società Dagda “In-Tan-San”).

All’incontro hanno partecipato anche i servizi sociali del Comune di Firenze, afferenti nello specifico all’area dell’immigrazione e della marginalità sociale, con cui ogni giorno la nostra équipe collabora per dare risposte fattive a bisogni sempre più complessi e interconnessi.

L’incontro è stata una preziosa occasione per confrontarci e condividere informazioni con i colleghi lettoni sui diversi sistemi di welfare, gli approcci e le metodologie, i servizi e le azioni implementate a contrasto dei fenomeni di disagio sociale nei due stati.

0 Comments