8 MARZO 2024 – INIZIATIVE UNICOOP FIRENZE A FAVORE DI WEHOPE

In occasione della #giornatainternazionaledelladonna Unicoop Firenze ha realizzato due iniziative insieme all’Associazione L’Erba Canta a favore del progetto #We_Hope che ha l’obiettivo di favorire l’empowerment, l’autonomia socio-economica e l’inserimento lavorativo di donne che vivono in condizioni di bisogno e marginalità nell’area metropolitana di Firenze.

L’iniziativa consiste in due itinerari per conoscere “La Firenze delle donne”, all’insegna delle figure femminili che hanno fatto la storia della città. Un’occasione unica che unisce cultura e solidarietà.

1️⃣ Il primo appuntamento è sabato 9 marzo per conoscere le “Anonime Fiorentine”, con ritrovo alle ore 10 al Caffè Lietta , in Piazza della Libertà, dove è prevista una colazione di gruppo.

2️⃣ Domenica 10 marzo andremo invece alla scoperta delle “Muse di oggi e di ieri”, con ritrovo alle ore 15 a Porta Romana. Il percorso si concluderà al Birrificio Oltrarno , con una degustazione di birra artigianale.

Il costo dell’esperienza è di 15 euro e comprende la guida, la colazione o la degustazione di birra artigianale, e un contributo di solidarietà al nostro progetto di empowerment femminile #We_Hope.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria sul sito:

https://www.coopfirenze.it/…/la-firenze-delle-donne…

“𝑃𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑎𝑝𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝐷.𝐷.𝑅. 13511/23 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑀𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐿𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑃𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑃𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑒 Regione Toscana

Fondazione Il Cuore si scioglie

0 Comments