Il “Presepe delle bambine” sul Sagrato della Basilica di San Lorenzo

L’8 dicembre 2023 abbiamo partecipato all’inaugurazione del “Presepe delle bambine” sul Sagrato della Basilica di San Lorenzo alla presenza dell’Assessora Benedetta Albanese, del Presidente dell’associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo Roberto Calamai, e dei talentuosi rappresentanti e studenti del Liceo artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino.

Mons. Marco Viola, priore della Basilica di San Lorenzo, ha benedetto il presepe, frutto di uno straordinario progetto ideato e realizzato dalle sezioni di scultura e design della moda dei due Licei artistici, in collaborazione con il Dipartimento di sostegno, su proposta dell’associazione “I sopravvissuti del San Lorenzo”.

Le offerte donate saranno devolute all’ ACISJF FIRENZE per sostenere Casa Serena, rendendo questo progettò ancora più significativo.

Un sentito ringraziamento va all’associazione “I sopravvissuti del San Lorenzo”, che ha reso possibile tutto questo, e i più sinceri complimenti alle professoresse, ai professori e agli studenti del Liceo artistico per il meraviglioso presepe che hanno creato. Un esempio straordinario di collaborazione e impegno per il bene comune.

0 Comments