EMPOWOMEN – I RISULATI DEGLI SCREENING

Tre giorni dedicati alla salute e alla prevenzione oncologica delle Donne!
Dal 26 al 28 maggio il nostro centro di ascolto ACISJF FIRENZE si è trasformato in un ambulatorio per visite ed ecografie gratuite senologiche, tiroidee, pelviche e circolatorie
34 donne che vivono una condizione di disagio hanno partecipato alla campagna di screening realizzata grazie al progetto #EMPOWOMEN in collaborazione con #ONDS e Fondazione IncontraDonna.

Leggi l’articolo su Toscana Oggi:
“Bisogna considerare anche che «le donne sono le ultime della scala sociale a cadere, hanno sempre un motivo in più per cui lottare e si ritrovano in stato di marginalità solo dopo gravi problemi. Quando però vivono questa condizione è più difficile per loro, rispetto agli uomini, chiedere aiuto. C’è più stigma nei loro confronti e, spesso, i servizi che vengono proposti sono promiscui e quindi per loro inaccettabili; solo recentemente si è iniziato a lavorare molto in Italia e in Europa per creare strutture per donne gestite da donne, con un approccio più conciliante e meno giudicante” dice Franca Iannaccio, Coordinatrice della Segreteria Nazionale ONDS e del progetto Empowomen.

 

0 Comments