Consegna Fiorino d’oro 23 giugno 2022

ACISJF FIRENZE, alla vigilia della Festa di San Giovanni, ha ricevuto dal sindaco Dario Nardella il Fiorino d’oro 2022

Il Fiorino d’oro è il massimo riconoscimento che la Città di Firenze attribuisce alle personalità che si sono distinte durante l’anno attraverso la loro notoria opera e che abbiano dato lustro alla città e alle istituzioni e reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale.

Durante la cerimonia, tenutasi al Forte Belvedere, il Sindaco di Firenze ha spiegato i motivi della consegna del Fiorini d’oro:

“All’ACISJF Firenze, un’associazione di donne per le donne, una grande famiglia ricca di umanità e di fede che tende la mano alle donne in difficoltà, per superare insieme gli ostacoli e aiutarle a rialzarsi e ritrovare i propri diritti, trasformando il dolore in un motore di riscatto. Un luogo speciale capace di far sentire a ‘casa’ e ‘unico’ ogni ospite e dove, come ci insegna la presidente Adriana, instancabile portabandiera di questo volontariato di frontiera, pieno di umanità.”

“Sono qui a rappresentare un’Associazione che fa un servizio silenzioso, con passione e professionalità alla città di Firenze da 120 anni. Sono molto orgogliosa e onorata e ringrazio il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale per questo prestigioso riconoscimento che dedico a tutti i nostri volontari e gli operatori e li ringrazio per la loro dedizione, la costanza e l’attenzione che mettono in campo ogni giorno al servizio degli ultimi”. Queste le parole della nostra Presidente, a margine della cerimonia di consegna del Fiorino d’oro.

0 Comments