Tre giorni dedicati alla salute e alla prevenzione delle Donne

Dal 11 al 13 marzo il nostro centro di ascolto Help Center si è trasformato in un ambulatorio per visite gratuite senologiche, tiroidee, pelviche e circolatorie.

29 donne over 35 che vivono una condizione di marginalità hanno partecipato alla campagna di screening realizzata grazie al progetto EMPOWOMEN in collaborazione con ONDS e IncontraDonna Onlus

La nostra associazione promuove iniziative di carattere sanitario in quanto la nostra presenza in stazione ci rende osservatorio, capace di cogliere i nuovi bisogni già sul nascere. I nostri interventi sono un segnale, vogliono rispondere prontamente alle esigenze di quella fascia di persone per la quale è complicato l’accesso alle visite e ai controlli medici e perché, in alcuni casi manca totalmente l’attenzione per la propria salute, se non quando i sintomi di una qualche patologia compaiono in maniera dolorosa o particolarmente invalidante. L’idea di screening annuali ha proprio l’obiettivo di individuare situazioni esistenti, per prevenire l’aggravarsi e favorirne la cura.

0 Comments